Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagamenti bancomat sopra i 50??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo™ View Post
    ok
    e quando allora vai a fare il pieno alla moto e trovi la macchinetta del self service con un foglio che ti indica che non si accettano pagamenti con carta inferiori ai 20 euro e tu non hai contanti dietro, che si fa?

Foto e denuncia alle autorit? competenti?

.....non hai capito quello che intendo sottolineare.....un discorso ? OBBLIGARE il cittadino ad usare il bancomat sopra tot. euro, che ? una bella forzatura .......e non ? questo il caso che si sta attualmente discutendo.......un altro discorso ? OBBLIGARE il titolare di un negozio ad ACCETTARE pagamenti con il bancomat.......io cittadino NON SONO OBBLIGATO AD USARE IL BANCOMAT..... non voglio discutere sulla finalit? di questa idea, che mi pare abbastanza ovvia, e probabilmente i problemi e lesoluzioni stanno altrove, non nell'uso del contante......quello che dici tu ? un altro problema...
    Last edited by Darth Maul; 07-09-12, 12:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TBW27 View Post
      il nocciolo della questione ? che i soldi veri, cio? i pezzi di carta a titolo del portatore, oggi ancora esistono.

in futuro, e la direzione ? quella, non esisteranno pi?. Sar? tutto telematico.

E li che forse si porr? il pericoloso problema descritto sopra.
      kennedy-gheddafi-saddam sono stati tutti uccisi perch? volevano liberare i cittadini dalla schiavit? delle banche , creando una nuova moneta che fosse indipendente ..

strauss ex FMI .. quello beccato con la cameriera ... aveva dichiarato qualche giorno prima di voler creare una nuova moneta da affiancare all'? che non fosse soggetta a speculazione finanziaria .. .quanto ? durato ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E chi non ha il bancomat che fa ? si spara ?
        Tu pensa Lele...Io dovrei andare in giro a casa dei pazienti (quelli che richiedono un trattamento di linfodrenaggio, molto lungo e complesso) con il lettore bancomat...chiss? se esistono wireless a batterie...

e ovviamente tutti i vecchietti devono andare a fare un bancomat....

MADDAIIIIII

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Tu pensa Lele...Io dovrei andare in giro a casa dei pazienti (quelli che richiedono un trattamento di linfodrenaggio, molto lungo e complesso) con il lettore bancomat...chiss? se esistono wireless a batterie...

MADDAIIIIII
          C'e' quello che funziona con la sim card

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            kennedy-gheddafi-saddam sono stati tutti uccisi perch? volevano liberare i cittadini dalla schiavit? delle banche , creando una nuova moneta che fosse indipendente ..

strauss ex FMI .. quello beccato con la cameriera ... aveva dichiarato qualche giorno prima di voler creare una nuova moneta da affiancare all'? che non fosse soggetta a speculazione finanziaria .. .quanto ? durato ??

quoto....ma chi ? quella della gif?

Comment

• Font Size
              la merkel vista da monti....

Comment

• Font Size
                ...chiss? se esistono wireless a batterie...

e
                esistono esistono, da noi no ma all'estero li ho visti da anni.

Comment

• Font Size
                  Michelle Jenneke

Comment

• Font Size
                    Cmq stanno cercando di informatizzare/telematizzare tutta la nostra vita tramite la virtualizzazione dei soldi. In futuro la vedo come in quei film di fantascienza dove esiste una comunit? tecnologica ed avanzata che vive secondo propri criteri in un enorme grande fratello (e chi vuole stare al gioco ok) e poi una comunit? clandestina di gente che vive alla vecchia maniera di cose semplici, agricoltura ecc..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Cmq stanno cercando di informatizzare/telematizzare tutta la nostra vita tramite la virtualizzazione dei soldi. In futuro la vedo come in quei film di fantascienza dove esiste una comunit? tecnologica ed avanzata che vive secondo propri criteri in un enorme grande fratello (e chi vuole stare al gioco ok) e poi una comunit? clandestina di gente che vive alla vecchia maniera di cose semplici, agricoltura ecc..
                      A quello che hai scritto, basta che togli "tecnologica ed avanzata" ed hai fatto bingo !

Comment

• Font Size
                        Potrebbe essere una cosa valida solo se:

1- Come parte questa legge in automatico vengono dimezzate le imposte
                        2- Al commerciante sia tutto a costo 0 come per l'acquirente

Vuoi fare la lotta al nero con la tracciabilit? ok (a me rompe le palle cmq perch? vuol dire che sanno anche quante volte vai al cesso in un giorno quindi 0 libert?) ma allora visto che cos? sei sicuro al 99% che non si pu? evadere riduci drasticamente le imposte!!!

Comment

• Font Size

MADDAIIIIII
                          si c'? .. ce l'ha un benzinaio dove vado io ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Michelle Jenneke

..........brava........bella........e.........bbbb onaaaa........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MAN82 View Post
                              Potrebbe essere una cosa valida solo se:

1- Come parte questa legge in automatico vengono dimezzate le imposte
                              2- Al commerciante sia tutto a costo 0 come per l'acquirente

Vuoi fare la lotta al nero con la tracciabilit? ok (a me rompe le palle cmq perch? vuol dire che sanno anche quante volte vai al cesso in un giorno quindi 0 libert?) ma allora visto che cos? sei sicuro al 99% che non si pu? evadere riduci drasticamente le imposte!!!

e ribadisco....INTESA SANPAOLO come ha evaso quel MILIARDO e PASSA di cui ? stata trovata colpevole? Con i contanti o con tutte operazioni tracciabili ed in pi? con bilanci CERTIFICATI..ecc ecc ecc^

ed ancora...

non avete pagato il Bollino Blu? SIETE EVASORI

la Tassa TV? SIETE EVASORI

Accettato di pagare l'idraulico che ? venuto il giorno di natale con 8 gradi in casa per sistemarvi la caldaia esplosa senza fattura perch? non avevate i soldi per pagare anche il 21% di IVA e magari ve li rateizza pure? SIETE EVASORI E COLLUSI CON UN EVASORE
                              Visto qualcuno che non emetteva uno scontrino ad un altra persona senza dire nulla? COLLUSI CON UN EVASORE....

che faccio...continuo?

Comment

• Font Size
                                Premesso che vedo piuttosto inutile perdere tempo a commentare un qualcosa che ancora non esiste e, spero, non esister?, vedendolo solo come una cosa improduttiva, anzi, dannosa, provo a fornire il mio contributo con un commento dello stesso livello di molti letti sopra, ancorch? di segno opposto:

"A me cambierebbe moltissimo, il bancomat non lo uso MAI...", della serie: "io so io, degli altri non me ne fotte un *****... "

Comunque, giusto per sapere, secondo voi se un autonomo (libero professionista, imprenditore o chi vi pare) deve ricevere il pagamento di una propria prestazione per un importo superiore ai 50 Euro (cio? praticamente ogni importo), poniamo 500 Euro ed il cliente (magari pluriprotestato che chiss? se e quando rivedrai) si presenta con il contante, che a quel punto NON PUO' essere ricevuto a fronte di fattura, cosa ? pi? probabile che accada? Tre opzioni:

A) Il lavoratore autonomo, schifato, dice al cliente che non deve pi? permettersi di fare una cosa del genere e lo manda via in malo modo intimandogli di non presentarsi mai pi? con dei soldi da lui;

B) Il lavoratore autonomo, conscio dei problemi del cliente, lo accompagna amorevolmente in banca ed al CRIF e simili dove con una lotta degna di Don Chisciotte in grande spolvero riuscir? a convincere magicamente tutti a far aprire al povero cliente un c/c nonostante i problemi avuti, con il quale quest'ultimo pagher? a mezzo bancomat;

C) Il lavoratore autonomo, che voleva fare fattura (ricordiamolo che ? meglio), essendo obbligato ope legis a non emetterla a fronte di un pagamento in contanti di importo superiore a 50Euro, non la emetter?, prender? i 500 Euro e tanti saluti;

Chi vota la A), chi la B) e chi la C)? Io ovviamente non ho idea di quale possa essere l'esito di questo incertissimo sondaggio (:gaen mi permetto solo di evidenziare che nelle ipotesi A) e B) la normativa in commento non avrebbe prodotto alcun vantaggio, conducendo allo stesso risultato (l'emissione della fattura a fronte del pagamento) a cui si sarebbe arrivati consentendo di pagare l'importo in contanti, viceversa nell'ipotesi C)la normativa produrrebbe addirittura un danno, generando evasione dove non ci sarebbe stata...

Cos'? che mi sfugge in questa genialata?

P.S.: Davvero a voi piace cos? tanto il mondo virtuale della serie ho tutto, ho tutto ma non ho niente di fisico? Ed a tacere dei connessi rischi di truffe e simili...

Comment

X
                                Working...
                                X